Scrivere su un foglietto anonimo? O personalizzato, magari con il con il logo della scuola? Ecco un pratico, economico e riflessivo esempio di riciclo in fogli appunti, blok notes, piccoli modelli/strumenti possibili in formato a5 dei fogli a4 già usati.
-
La buona pratica del riciclo, già in parte in uso in Segreteria, con la semplice raccolta e taglio in due delle fotocopie prodotte non più necessarie ma ancora utili perché bianche dietro, si può estendere a supporto della didattica, della (non solo) immagine della scuola.
-
Là dove l'uso lo permette, su un foglio già usato, con sussidi pensati non solo per evitare sprechi, determinare risparmi si possono realizzare non solo economie, ma formazione, educazione ambientale. Basta poco per fare di più, un vero e proprio sussidio su misura: aggiungere righe, quadretti, tabelle, disegni, forme a richiesta di committenze specifiche.
-
Risorse: pc, stampante, riproduttore, taglierina, applicativo preferenziale publisher, interfacce, mobilità, compatibilità, collaborazione scolastica per gli step di processo.
-
Nessun commento:
Posta un commento